KB4 RC

N.D.

COLORE

Esclusività
Tutto ciò che riguarda la KB4 è esclusivo, un aspetto esclusivo di Vintage Inspired.
È una moto Bimota.
Immediatamente riconoscibile come Bimota KB4

Alta qualità
Tutto ciò che riguarda la KB4 è la massima espressione delle tecnologia.
Parti lavorate dal pieno in lega leggera, componenti in fibra di carbonio, il motore più fruibile della sua categoria,
elettronica di ultima generazione, ruote forgiate, verniciata a mano, sella in vera pelle.

Ogni singolo dettaglio fa parte del design.
Gioielli meccanici, “arte da vedere oltre che da guidare!”

Efficienza
Il peso ridotto è il miglior segreto per godersi la maneggevolezza.
Guida la KB4 e senti le differenze, nessun’altra moto si guida come una Bimota.
Sensibilità artistica italiana, un artigianato d’altri tempi e materiali ultramoderni.

Guida un’esclusiva icona artistica italiana.

SPECIFICHE PRINCIPALI

Cilindrata

1.043 cm3

Potenza massima

104,5 kW (142HP) / 10,000 rpm

Trasmissione

6 marce

Escursione r.

122mm

Alimentazione

DFI® Euro 5

Peso a secco

189 kg.

CONTATTACI

Form Moto

PROGETTO

  • Gli obiettivi KB4 sono semplici da elencare: una moto facile, un motore ricco di coppia unito ad peso ridotto.
  • Pensando a una moto facile di nuova categoria, cosa dovremmo fare?
  • Motore, ruote, sella, comandi.
  • La connessione più compatta tra il pilota e il suolo.
  • La connessione più leggera tra il veicolo e il pilota.
  • Il concept della KB4 utilizza un forcellone oscillante in lega leggera lavorato dal pieno, direttamente collegato al motore più fruibile del mercato, per creare il migliore feeling tra il pilota e le ruote.
  • Equipaggiata con una innovativa carrozzeria in fibra di carbonio per sostenere il pilota e contenere il peso, è una moto “emozionante da vedere” e “divertente da guidare”.
  • Quando percorri le curve, ti entusiasmi per le prestazioni grazie ad una maneggevolezza senza pari!
  • Se ruoti l’acceleratore senti la risposta del motore pronta, forte e fluida!
  • Il nostro sogno: regalare al cliente emozioni! – sia nell’aspetto della moto sia nel modo in cui si guida!!

Informazioni tecniche

Modello:
KB4
Telaio:
Traliccio anteriore in acciaio alto-resistenziale con piastre in lega di alluminio ricavate dal pieno
Motore tipo / Distribuzione:
4 tempi, 4 cilindri, DOHC, raffreddamento a liquido, 4 valvole
Cilindrata
1.043 cm³
Alesaggio x Corsa:
77 mm × 56 mm
Rapporto di compressione
11,8:1
Potenza massima:
104,5 kW (142HP) / 10,000 rpm
Coppia massima:
111N・m (11.3kgf・m) / 8,000rpm
Sistema di alimentazione DFI®:
4 corpi farfallati diam. 38 mm, Euro-5
Capacità serbatoio benzina:
19.5 lt.
Trasmissione
6 marce
1° 3.188(51/16); 2° 2.526(48/19); 3° 2.045(45/22); 4° 1.727(38/22); 5° 1.524(32/21); 6° 1.348(31/23)
Sistema di Lubrificazione:
Lubrificazione forzata
Rapporto primaria:
1.627 (83/51)
Rapporto finale:
2.733 (41/15)
Benzina:
Verde - premium
Frizione:
Multidisco in bagno d’olio
Rapporti di Trasmissione:
1^ 2.600(39/15); 2^ 1.950(39/20); 3^ 1.600(24/15); 4^ 1.389(25/18); 5^ 1.238(26/21); 6^ 1.107(31/28)
Quantità olio
4.0 lt.
Lunghezza:
2.050 mm
Larghezza:
774 mm
Altezza:
1.150 mm
Interasse:
1.390 mm
Altezza da terra:
140 mm
Altezza sella:
810 mm (+/- 8 mm)
Angolo di sterzo / Avancorsa:
24° / 100,8 mm
Sospensione anteriore:
Forcella Öhlins FG R&T 43 NIX30
Escursione ruota:
130 mm
Sospensione posteriore:
Forcellone in lega di alluminio ricavato dal pieno / Öhlins ttX 36
Escursione ruota posteriore:
122 mm
Pneumatico anteriore:
120/70ZR17 Pirelli DIABLO™ Supercorsa V3 SP
Cerchio anteriore:
OZ Forgiato J17M/C×MT3.50
Pneumatico posteriore:
190/50ZR17 Pirelli DIABLO™ Supercorsa V3 SP
Cerchio posteriore:
OZ Forgiato J17M/C×MT6.00
Freno anteriore:
Doppio disco 320 mm
Freno posteriore:
Disco singolo 220 mm
Peso in ordine di marcia:
194 kg
Inizio vendite:
2022